Tenuta Mocajo

La Dimora storica nel cuore della Toscana

Il Mocajo è un vico spicciolato con villa e chiesa nel popolo di S.Lorenzo a Gello, comunità a circa 4 miglia a libeccio di Montecatini Val di Cecina, nella diocesi di Volterra
Granducato di Toscana (1530-1836)

Le Camere

Villa Mocajo dispone di 17 camere, tutte originali ed arredate con quel tocco di tipica identità delle antiche dimore storiche toscane.

Case Vacanza

Per trascorrere una vacanza riservata insieme alla propria famiglia o in compagnia di amici, all’interno del vastissimo territorio della Tenuta Mocajo

I Prodotti

I prodotti dell’Azienda Mocajo si distinguono per qualità e tradizione. La proprietà racchiude oltre 10 ettari di vigneti e un’uliveta di circa 3000 piante per un’estensione di 20 ettari di terreno.

Controlla la disponibilità

Controlla la disponibilità e prenota...

Offerte

Guarda le nostre offerte

Un borgo medievale, integro nella sua architettura immerso in un paesaggio idilliaco tipico della più autentica campagna toscana, fra colline verdi, campi agricoli, vigneti ed olivi.
Ed è proprio dall'agricoltura che la Tenuta Mocajo deve il suo nome che deriva da “moco”, una variante delle cicerchie (Lathyrus sativus).

Questo legume veniva usato anticamente per sfamare il bestiame e, in momenti di carestia, per ricavare anche farine per le famiglie. La coltivazione e il consumo di questo legume è stato abbandonato dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Vi accoglieremo tra queste antiche colline che col loro silenzio guardano divertire il trascorrere delle stagioni.

E' in questo antico borgo che potrete ritrovare il silenzio che ritemprerà il vostro spirito. Una delicata immersione nel più assoluto relax; lo sguardo che finalmente contempla le dolci curve delle colline Toscane che circondano la Villa.